Informativa Privacy
ai sensi dell'articolo 13 Regolamento (UE) 2016/679 ("GDPR")
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Denominazione: Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci”
Codice meccanografico: GEPS050008
Sede: Via Arecco 2 - 16122 Genova (GE)
C.F.: 80039690104
Sede del Titolare:Via Arecco 2 16122 Genova
Indirizzo e-mail del Titolare: geps050008@istruzione.it
Indirizzo PEC del Titolare: geps050008@pec.istruzione.it
Responsabile della protezione dei dati
Il Responsabile per la Protezione dei Dati (R.P.D.) ai sensi di quanto previsto dall’art.37 Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (GDPR) è:
Il titolare del trattamento ha nominato un Data Protection Officer (Responsabile della protezione Dati) contattabile ai seguenti recapiti
DPO – Mencarini Gabriele
In qualità di rappresentante legale dell’ azienda:
Diemme Informatica s.r.l
sede legale: Via Ceppo di melo 27 – 55014 Marlia LU
sede operativa: Via Enrico Mattei 721/E – 55100 Lucca LU
c.f. e P.Iva: 02115770469
Mail: amministrazione@diemmeinformatica.com
Tel. 0583491734
Cel Mencarini. 3495740739
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO, BASE GIURIDICA e TIPOLOGIA DEI DATI
La presente informativa riguarda i trattamenti effettuati sul sito internet da parte dell’Istituto Scolastico Titolare del Trattamento. In particolare, la scuola, ove pubblichi foto di alunni e insegnanti, tratterà delle immagini e lo farà al solo fine di documentare attività didattiche di particolare pregio avendo cura di non rendere identificabili gli alunni in mancanza di base giuridica che non si identifichi nel perseguimento di un interesse pubblico. Alcuni dati personali (come dati anagrafici, informazioni sul ruolo ricoperto, e CV) potrebbero emergere dalla sezione “amministrazione trasparente” e/o dall’ “albo online”, in quel caso il trattamento è eseguito in forza di legge.
Ove presenti form di contatto, i dati del richiedente (principalmente dati anagrafici e di contatto) verranno trattati per soddisfare una esplicita richiesta precontrattuale ai sensi dell’art. 6 b) del GDPR.
COMUNICAZIONE DEI DATI
I dati vengono trattati solo da personale adeguatamente incaricato ovvero da soggetti terzi nominati quali Responsabili del Trattamento ex art. 28 GDPR. I dati degli utenti non verranno inviati all’estero in mancanza di uno dei meccanismi di garanzia previsti dal GDPR da interpretare alla luce della Sentenza Schrems II.
TEMPI DI CONSERVAZIONE
Il Titolare del Trattamento tratterà i dati per il tempo analiticamente previsto dal massimario di scarto della pubblica amministrazione rinvenibile al seguente link: Gestione documentale_Massimario di conservazione e scarto
DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’utente ha il diritto di richiedere l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. Qualora ritenga, ha anche il diritto di proporre reclamo o segnalazione al Garante della Privacy utilizzando i moduli presenti sul suo sito.
ALTRE INFORMAZIONI
Per ulteriori e più precise informazioni si invita l’utenza a esaminare la documentazione privacy redatta dalla scuola ed in particolare:
Documenti:
Informativa autorizzati 2024 v1 (1).pdf
INFORMATIVA PRIVACY 2024 g v1.pdf
Atto nomina responsabile trattamento_.pdf
INFORMATIVA PRIVACY 2023-24 g (2)-.pdf
Informativa incaricati 2023-24.pdf
FIRMATO_Informativa fornitori 2023-24 (1).pdf
Lettere-incarico-esterni 2023 24 XXX (1)-Firmato.pdf
Accesso-civico-_art.-5-c.-2-Dlgs-33-2013
Accesso-civico_-art.-5-Dlgs-33-2013
ALUNNIEFAMIGLIEInformativa-02102020
Informativa-collaboratori-esterni_rev.
Informativa-lavoro-agile-e-DaD